Vincitori concorso STEM 2023

Pubblicazione dei Vincitori del Concorso e motivazioni

Autore: Predefinito
Vincitori concorso STEM 2023

In riferimento al concorso “STEM: femminile plurale” di cui alla nota prot. n. 1048 dell’8 marzo 2023, si comunica che la Commissione incaricata della valutazione degli elaborati, costituita con D.D. n. 543 del 2 maggio 2023, ha individuato quali vincitori della presente edizione del Concorso i seguenti progetti:

Primaria area “Entra in gioco”
I.C. Fernanda  Imondi Romagnoli  Fabriano cod mecc ANIC828001, con 20 punti, con il progetto dal titolo “Giocare con i pianeti ”.
Motivazione: elaborato coerente ai temi proposti si distingue per l'originalità e la capacità di utilizzare tecnologie innovative digitali e analogiche in modo efficace, dove si apprezza la qualità del lavoro degli alunni.


Primaria area “Essere o non essere”
I.C Bassa Atesina Salorno cod mecc IBIC816001, con 19 punti, con il progetto dal titolo “Donne e astronomia: ieri, oggi e domani”.
Motivazione: elaborato coerente e originale di cui si apprezza particolarmente l'accuratezza e la qualità della realizzazione grafica, arricchita da contributi personali dei singoli alunni.


Secondaria di primo grado area “Entra in gioco”
Istituto Comprensivo Monserrato 1-2  A. La Marmora, cod mecc CAIC879009, con 20 punti, con il progetto dal titolo “QrSteam”.
Motivazione: elaborato coerente e originale che si segnala per la accuratezza e la qualità dell'elaborazione. La presentazione risulta particolarmente efficace grazie ad un uso sapiente delle tecnologie innovative. Apprezzabile anche la proposta del gioco in duplice versione digitale e cartacea


Secondaria di primo grado area “Essere o non essere”
IC Roseto 1 cod mecc TEIC842001, con 17 punti, con il progetto dal titolo “Food Waste”
Motivazione:  elaborato accurato apprezzabile per la realizzazione in lingua straniera che rende il messaggio in modo efficace.


Secondaria di secondo grado area “Entra in gioco”
Istituto Garibaldi-Da Vinci Cesena, cod mecc FOTA03000R, con 20 punti , con il progetto dal titolo “Resilient City - The Breakout Game”.
Motivazione: lavoro coerente e originale che si segnala per accuratezza e qualità nella elaborazione ed efficacia comunicativa. Importante l'attenzione alla sostenibilità ambientale; apprezzata la trasversalità delle discipline, la ricchezza della produzione e la pluralità degli applicativi utilizzati.


Secondaria di secondo grado area “Essere o non essere”
Liceo Classico Gioacchino da Fiore cod mecc CSPC190001, con 19 punti, con il progetto dal titolo “La Scienza avanza e le donne con Lei”.
Motivazione: elaborato coerente  ai temi proposti che presenta  uno dialogo "impossibile", efficace tanto sul piano dei contenuti che della comunicazione.

 

Scarica la circolre

Sei una scuola?
Se hai realizzato un progetto inerente uno dei temi del portale, condividilo con le altre scuole.
 

 

Nuovi Finali
Partecipa al concorso Nuovi Finali - Le scuole contro la Violenza sulle Donne.
 

 

 

Link Utili

 

La sessione scade fra
5:00