MENU
Giornata contro il Bullismo a Scuola

La “Prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola”, si è svolta il 7 febbraio 2017, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day), dove sono state presentate le migliori proposte didattiche elaborate dalle scuole ma, soprattutto, tutte le istituzioni scolastiche italiane sono state chiamate a dire “NO” al bullismo a scuola, dedicando la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte non solo agli studenti ma a tutta la comunità.

Le scuole sono state anche chiamate a contribuire alla realizzazione del primo spot contro il bullismo e il cyber-bullismo, progettato e realizzato interamente dagli studenti.

La Campagna Nazionale va sotto il Claim “Il Nodo Blu contro il Bullismo” e tutti gli studenti e le scuole che hanno aderito alla campagna sono stati chiamati ad indossare, appendere o mostrare il simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il Bullismo, un braccialetto con un Nodo Blu.

 

Sostieni la giornata

E' Possibile sostenere l'Iniziativa della Giornata Nazionale Contro il Bullismo e il Cyberbullismo a Scuola - Un Nodo Blu - applicando il bollino ufficiale sulle copertine dei propri canali social a partire dal 1 febbraio 2017 e scaricabile di seguito. Per coloro che ne avessero bisogno è possibile scaricare il Logo Ufficiale di Un Nodo Blu.

BOLLINO SOCIAL

 

Link Utili

La sessione scade fra
5:00